Pizzo di Natale, bloccato anche l’ultimo ricercato

San Marcellino. I carabinieri hanno chiuso il cerchio. Prima della conclusione dell’anno, gli investigatori mettono la parola fine alle ricerche degli indagati nell’inchiesta lampo sul pizzo di Natale. Nella serata di ieri, infatti, si è consegnato anche l’ultimo ricercato: si tratta di Michele De Santis, 60 anni circa, di San Marcellino.

 

I militari dell’Arma erano sulle sue tracce da una settimana quando scattò il blitz  a seguito dell’estorsione ai danni di una concessionaria. Il primo a essere bloccato fu Salvatore Fioravante, arrestato in flagranza di reato l’altro venerdì dai carabinieri. Sempre nel weekend furono fermati poi Gerardo Antonelli e Massimiliano Stabile (poi messo ai domiciliari). Ieri è stata la volta di De Santis che si è costituito, ricevendo così il provvedimento restrittivo che pendeva da otto giorni sulla sua testa.

 

Per i quattro coinvolto l’accusa è di estorsione aggravata dal metodo mafioso ai danni di una concessionaria di San Marcellino: al titolare sarebbe stata chiesta una tangente di 220o euro.

Exit mobile version