Portico di Caserta. Lo avevamo scritto il 31 maggio 2017, quando si era nel pieno della campagna elettorale e la lista Avanti Portico organizzò quella maxi riunione nel cortile di via Piccirillo, quella di Oliviero masterchef.
“Occhio a Carlo Talismano Benincasa!”
Il commercialista definito dall’oggi sindaco Peppone Oliviero come il consulente politico della Giusy Merola, oramai passato al rango di oppositrice.
Quando c’è di mezzo Carlo Benincasa qualcosa succede sempre, basta chiedere agli ex sindaci, Gerardo Flash Massaro e Carlo Nonno Piccirillo…
E chissà se questa azione della Giovanna D’Arco non sia ispirata dal commercialista con incarico al Consorzio Idrico, ora dietro le quinte rispetto alle vicende passate.
Il sindaco Peppe Oliviero, a cui abbiamo chiesto un’intervista, si è rifiutato di affrontare l’argomento ‘Merola’, in generale quelli della maggioranza sono amareggiati per le parole proferite dalla loro ex compagna di lista che in un sol colpo ha scoperchiato diverse pentole in modo inopportuno, toccando argomenti che non sono nemmeno di interesse pubblico.
Vedremo se ci sarà arrosto o sarà solo molto fumo. LEGGI LA NOSTRA PROFEZIA PRIMA ANCORA DI ANDARE AL VOTO
PORTICO DI CASERTA (lu.cr.) Ha riscosso un grosso successo di pubblico la serata ‘culinaria’ organizzata in via Piccirillo dal candidato sindaco Giuseppe Turati Oliviero di Avanti Portico.
Centinaia di persone hanno affollato il cortile scelto per l’occasione: il menù prevedeva due tipi di panini con salsiccia o porchetta, pasta e fagioli, cornetti a fine serata e vino rosso. Grandissima calca di gente davanti alla zona cucine, la roba c’era, ma quando si mangia scatta la caccia alle cibarie.
Tra gli ospiti c’era il fratello del master chef, il consigliere regionale Gennaro Social Aurunco Oliviero.
Peppe Oliviero, afflitto dai problemi dell’impianto audio, ha parlato 6/7 minuti nei quali non ha lesinato stoccate, una ad esempio a Massaro, sostenendo che lui non fa il costruttore, non ha terreni ed è sempre stato vicino alla gente e tra la gente. Ecco uno stralcio delle sue parole, qualche riferimento lo fa pure all’architetto:
“Vogliamo parlare di programmi non di insulti, vogliamo parlare dei prossimi 5 anni non del passato, no a chiacchiere insignificanti e senza senso. Ringrazio la mia famiglia e mio fratello che mi sta sempre vicino”.
Oliviero ha pure detto che la sua lista è composta da giovani e l’unico esperto è lui.
Su questo punto bisogna mettere nel conto un aspetto che poi è noto a tutti: ad ogni candidato corrisponde uno o più esterni, molti dei quali giocoforza non si potevano presentare. Di fatto molta vecchia nomenclatura della politica portichese.
Ecco l’elenco completo con l’esterno o gli esterni…