Ascoltato e rilasciato il marito di Concetta: ecco dove si trovava al momento della tragedia

Falciano del Massico. E’ stato ascoltato a lungo in caserma e poi rilasciato il marito di Concetta Salomone, la 63enne trovata morta nella notte tra giovedì e venerdì a Falciano del Massico a pochi metri dalla sua abitazione. La donna è stata trovata priva di vita e con una ferita alla testa compatibile con quello di un colpo subito: la pista seguita è quella dell’omicidio, anche se non si esclude la caduta accidentale.

 

Al momento non ci sono indagati per la tragedia, nè sono emersi collegamenti con i litigi che pure la donna avrebbe avuto in diverse circostanze col marito. L’uomo è stato sentito solo come testimone, al pari del figlio e dei vicini di casa. Quando Concetta è stata trovata priva di vita in strada il marito e il figlio stavano dormendo al piano superiore e la tv era accesa.

 

Il pensiero di Conte

“Mi ha profondamente colpito la notizia degli omicidi di tre donne, avvenuti a poca distanza l’uno dall’altro, in tre diverse località del Paese. Un uomo ha ucciso l’ex moglie a Giarre, in Sicilia. A Falciano del Massico, nel casertano, una donna è stata trovata morta in strada dopo una lite con il marito. E ancora, a Brunico, in provincia di Bolzano, è stato trovato il cadavere di una donna. Tre casi in poche ore che parrebbero configurare altrettante ipotesi di “femminicidio””. Lo scrive, su facebook, il premier Giuseppe Conte che sottolinea: “Di fronte a tutto ciò non possiamo restare in silenzio. Per combattere questa piaga, che continua purtroppo a mietere vittime innocenti, il governo qualche settimana fa ha approvato il ‘Codice rosso’ contro la violenza sulle donne. Un primo, ma risoluto passo perché tutte le donne vittime di violenza si sentano affiancate dallo Stato e non restino inerti e in silenzio. Questo Paese ha forte bisogno di una rivoluzione culturale, che noi sosterremo con la massima determinazione”.

Exit mobile version