Agg. Pirata agli arresti, ecco perché non si è fermato. Le condizioni del vice comandante

 

Acerra. Non si è fermato all’alt della Polizia Municipale perché a bordo di un ciclomotore senza assicurazione e senza casco, investito il vice comandante dei vigili urbani di Acerra impegnato nella quotidiana azione di controllo del territorio. Finisce gli arresti domiciliari, un 20enne per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

 

Il giovane, residente ad Acerra, questa mattina è stato fermato da due pattuglie di vigili urbani che in pieno centro stavano svolgendo un’azione di controllo sui veicoli in circolazione.

 

 

A bordo del ciclomotore, su cui si stanno effettuando altri accertamenti, erano in due: un 20enne ed un ragazzo minorenne. Il guidatore non si è fermato al primo alt dei vigili urbani, ha proseguito cercando di aggirare anche gli altri due agenti che gli avevano intimato di fermarsi, investendo l’ufficiale della Polizia municipale, ed è poi scappato. Immediatamente il ciclomotore è stato inseguito da un’auto dei vigili urbani ed è stato rintracciato, fermato, è stato sottoposto agli arresti domiciliari per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

 

Il vice comandante del Corpo della Polizia municipale, che nonostante le lesioni ha partecipato all’inseguimento, ha riportato escoriazioni varie al volto, ad una gamba e ad un braccio e un sopracciglio spaccato. Le operazioni di controllo del territorio da parte dei caschi bianchi sono ancora in corso.

 

Il primo lancio

Acerra. Caos questa mattina nel centro di Acerra. Un ragazzo è stato fermato dopo un inseguimento tra via Gennaro Calzolaio e via dei Mille, nei pressi della stazione ferroviaria. Il giovane centauro, stando a quanto emerso, ha investito uno dei vigili urbani impegnati in un servizio di controllo della viabilità.

 

Un agente ha imposto l’alt al motociclista che però non si è fermato al posto di blocco: nel proseguire la marcia ha travolto uno dei vigili in servizio. Per fortuna l’agente non ha riportato gravi ferite anche se è stato comunque condotto alla clinica Villa dei Fiori per accertamenti.

 

Dopo la fuga ne è nato un inseguimento che ha coinvolto anche i carabinieri: il giovane, appena maggiorenne, è stato fermato dai militari e portato in caserma per gli accertamenti.

Exit mobile version