Feste con l’Alta Velocità, inferno per 10mila: sono ripartiti nella notte. Ritardi mostruosi

Regionale. Sono terminati alle 23.10 di ieri gli interventi dei tecnici di Rfi impegnati da ieri pomeriggio sulla linea AV Roma-Napoli. E’ stato così riparato il guasto che aveva causato il blocco del traffico e l’instradamento dei treni AV sulle linee via Cassino e via Formia. Lo rende noto Fs in una nota.

 

La circolazione è quindi stata riattivata e già da questa mattina potrà svolgersi con regolarità. Durante l’interruzione è stata effettuata assistenza a bordo di tutte le Frecce coinvolte per circa 10mila passeggeri, ai quali sono state distribuite bevande e snack. Sono state oltre cento le persone dell’assistenza impegnate nelle stazioni lungo tutto il network AV. Sono stati inviati cinquemila SMS informativi per comunicare direttamente ai passeggeri i ritardi e le modalità di indennizzo. Informazioni in tempo reale sono state diffuse anche dai canali social del Gruppo FS Italiane. Sono stati poi consegnati più di mille KIT di generi di conforto, distribuiti anche con l’ausilio del personale di Protezione Aziendale

 

A tutte le persone coinvolte è stato assicurato il proseguimento fino alle loro destinazioni finali. Tra Napoli Afragola e Napoli Centrale sono state attivate corse con bus. Trenitalia ha infine disposto il rimborso integrale del biglietto per i clienti giunti a destino con oltre 180 minuti di ritardo. Misura straordinaria che si aggiunge a quanto previsto dalle normative comunitarie in vigore che prevedono un rimborso del 50% per ritardi superiori ai 120 minuti.

Exit mobile version