Altro che miracoli…il sottopasso si allaga anche senza pioggia, rione isolato

Capua. Il sottopasso si allaga e taglia fuori il quartiere, ma in città non piove da giorni. No, non si tratta di un miracolo natalizio nè di un evento atmosferico particolare. Potrebbe esserci un cattivo funzionamento delle pompe di sollevamento dietro l’anomalo fenomeno che da questa mattina tiene isolati dal resto di Capua i residenti del rione Boscariello.

 

Il tratto che dal rione Ferrovia conduce verso Santa Maria la Fossa è infatti completamente allegato: niente di anomalo, verrebbe da dire, visto che si tratta di un punto storicamente critico anche in caso di precipitazioni modeste. Il problema è che in città non piove da giorni e oggtto l’arrivo del Natale è stato salutato da una giornata di sole.

 

Automobilisti e residenti hanno preso d’assalto i centralini per segnare la problematica: al momento l’unico intervento è stato quello dei vigili urbani che hanno provato a deviare il traffico per evitare che i conducenti potessero rimanere intrappolati nel lago artificiale che ormai si forma anche senza l’aiuto di Giove Pluvio.

 

FOTO (fonte fb)

Exit mobile version