Furto squallido in piazza, monta l’indignazione

Marcianise. Un furto che lascia indignati ed esterefatti. Uno sfregio probabilmente di giovani vandali che scimmiottano i peggiori esempi calpestando chi prova a tenere vivo il valore della memoria. Nella giornata di ieri è stata trafugata in piazza Onofrio Buccini la targa davanti al Monumento ai Caduti.

 

Era stata posizionata poco più di un mese fa durante il passaggio della Fiaccola della Pace a Marcianise. Un momento significativo che era stato sancito proprio con l’apposizione della targa, ma qualcuno ieri mattina ha pensato bene di cancellare tutto quello che di buono era stato fatto quel giorno facendola sparire.

 

Sul web monta l’indignazione anche perchè in molti temono si tratti non solo di un atto vandalico di per sè stupido, ma di una sorta di sfida lanciata da giovanissimi malintenzionati sulla scia di quanto fanno altri “colleghi” nelle metropoli con l’ormai famigerata sparizione dell’albero natalizio della Galleria Umberto. A Marcianise, peraltro, c’è un precedente fresco: nei mesi scorsi ignoti avevano già fatto sparire la targa posta davanti all’Albero della Pace di piazza Umberto I.

 

 

Exit mobile version