Marcianise. Malviventi scatenati a Marcianise: nelle ultime ore diverse attività commerciali sono finite nel mirino delle bande di delinquenti attive sul territorio comunale. Le più colpite sono le caffetterie, bersagliate da una vera e propria offensiva. L’ultimo raid è avvenuto alle 4 di ieri mattina quando una banda ha dato l’assalto al bar Vanvitelli sito nei pressi della rotonda di via Luigi Fuccia.
I delinquenti sono riusciti a scardinare l’ingresso della caffetteria posta al piano terra del palazzo del Centro Direzionale Vanvitelli: in pochi minuti sono riusciti a portare via una macchinetta cambiamonete ed alri oggetti per un bottino che si aggira sui cinquemila euro. Soltanto la notte precedente un altro bar era stato svaligiato, sempre al rione Macello: in quel caso i banditi avevano forzato l’ingresso della caffetteria posta al termine di via Martin Luther King, ma erano stati costretti a darsi alla fuga dopo l’allarme.
Episodi che non fanno altro che aumentare l’allarme tra i commercianti: a fare la conta dei danni delle scorribande dei delinquenti non ci sono solo i titolari dei bar, come sa bene la famiglia Truglio, proprietaria del negozio di surgelati “Al Freddo – Insieme” di viale Europa, visitato dai ladri sempre nella notte tra mercoledì e giovedì. Su questo raid indagano i carabinieri.
Molti commercianti sono sul piede di guerra e la paura passa anche su social e chat: stanno circolando infatti in queste ore i profili delle auto dei banditi (o almeno sospette) avvistate a Marcianise in queste notti. Si tratterebbe di un’Audi A6 rossa, un’Opel nera e un’Alfa 159 grigia, quest’ultima con all’interno un gruppo di rom.