Irruzione in pieno giorno a casa dell’animalista: oltre al bottino, spunta un altro raid (video)

Marcianise. Un furto in pieno giorno quello compiuto ai danni dell’animalista, Giusy Foglia, nel centro storico di Marcianise, a pochi metri dal posto in cui i Carabinieri, qualche ora dopo, avrebbero fermato 3 persone di Napoli. La denuncia arriva dalla stessa attivista sulla sua pagina facebook. I ladri si sono introdotti nel palazzo dove la volontaria aveva il deposito per i cani ospitati nel rifugio Fido Amico Mio.

 

Lo sfogo dell’attivista

 

“Abito nel centro storico, in una corte di proprietà dove non ci sono affittuari, qui ho una stanza, era una vecchia stalla che anni fa feci ristrutturare …poteva servire come deposito del rifugio e per mettere in isolamento qualche cucciolo recuperato. Qui avevo depositato la donazione della casa mangimistica Alma nature consistente in due bancali di crocchette. Qui c’era e c’è anche il cucciolo da poco dimesso dalla clinica per parassitosi. Sono scesa oggi pomeriggio per andare un po’ dal cucciolo e giocare con lui . Trovo porte spalancate e luce accesa… Il cucciolo in un angolo che piangeva e sacchi di crocchette a terra e molto disordine. Chiamo il piccolo che continua a piangere …ma cosa hai che sei così spaventato??? Poi realizzo che le crocchette erano sparite …le scatolette riposte nell’armadio pure…ma mi lasciano le crocchette economiche che uso solo in emergenza dato che ai cani del rifugio non piacciono. Un senso di sconforto mi invade…anche le collane che servivano per i mercatini non ci sono più…le monete d’oro e d’argento scomparse… In compenso mi hanno lasciato una bici.”

 

 

La denuncia

 

“Domani chiaramente andremo a fare denuncia dai carabinieri contro ignoti per quel che vale!!! Cosa provo? Disgusto ed amarezza per un atto così vile che non ha giustificazione alcuna. Hanno rubato 40 sacchi di crocchette un mese di pappa per i cani del rifugio…questo ciò che conta. Hanno tolto a chi dalla vita non ha mai avuto nulla. Io spero che chi ha commesso questo atto schifoso abbia problemi di coscienza pesanti. E che dire ??! Che altro aggiungere. Ieri la chiusura, oggi il furto. A chi do fastidio ….a chi sto sulle palle. .gente meschina. ..sono incazzata …tanto … tantissimo …”

Exit mobile version