Marcianise. Si trasforma in un’autentica odissea lo shopping natalizio per decine di automobilisti che hanno scelto Marcianise per l’acquisto dei regali. In questo momento coloro che si sono recati all’Outlet La Reggia sono impossibilitati ad uscire dalla struttura e si trovano all’interno del parcheggio, in attesa di una svolta.
Fuori, tra la Statale Sannitica e il casello di Caserta Sud, non si procede nemmeno a passo d’uomo: centinaia di auto sono intrappolate nel traffico, formando una coda di diversi chilometri che copre il tratto che dall’estrema periferia di Caivano conduce a viale Carlo III e all’uscita autostradale. Ma non è solo Caserta Sud a subire l’afflusso mostruoso di auto: vetture in coda anche all’ingresso di Caserta Nord. Mezza provincia è in pratica imbottigliata a causa dello shopping natalizio.
A peggiorare la situazione c’è stato in questi minuti anche un incidente: un camion si è infatti ribaltato tra le uscita di Pomigliano Villa Literno e Caserta Sud rendendo di fatto impossibile per molti tornare a casa. Meno male che il Cenone è tra tre giorni….