Macerata Campania. Tragedia pochissimi minuti fa a Macerata Campania. In via Nino Bixio c’è stata un’esplosione in un appartamento. Il boato è stato avvertito a diversi metri di distanza al punto che non tutti hanno immediatamente compreso cosa stesse accadendo.
Stando alle primissime testimonianze (la sciagura è avvenuta alle 19 in punto) l’esplosione è dovuta ad una bombola di gas. Sul posto stanno accorrendo diverse unità dei vigili del fuoco provenienti dal comando provinciale di Caserta. Non si conosce ancora l’entità dei danni nè l’eventuale presenza di persone coinvolte: il boato ha creato scene di panico nella zona ed un fuggi fuggi generale tra le strade cittadine, in quel momento piene per le compere natalizie.
Al momento non si segnalano vittime ma la deflagrazione ha distrutto alcune porte e danneggiato anche le proprietà dei vicini. Decisiva è stata un’azione del proprietario dell’abitazione di via Bixio, un 70enne (Giovanni D’Amico) che, capendo cosa stava succedendo, ha lanciato nel cortile la bombola che stava esplodendo: un gesto che quasi certamente gli ha salvato la vita: nel volo è stata danneggiata la vettura del figlio Prisco (benzinaio) parcheggiato laggiù. L’ingresso del cortile della famiglia D’Amico è stato letteralmente sventrato. L’uomo, che era solo in casa al momento dell’esplosione, è in buone condizioni.
LE FOTO
I VIDEO