Capua. Militari dell’Arma in azione nella serata di ieri al confine tra Capua e Santa Maria Capua Vetere. I carabinieri della Compagnia di Capua ha infatti effettuato una serie di controlli mirati tra il rione Risorgimento e via Santa Maria Capua Vetere. Tra le attività portate avanti anche alcuni interventi volti a garantire la sicurezza della rete stradale cittadina, messa a dura prova dall’intenso traffico delle festività natalizie.
I militari hanno effettuato un posto di blocco alle porte della città passando al setaccio diversi automobilisti: controllate anche le loro vetture. Nel mirino la copertura assicurativa ma anche il rispetto delle norme del codice della strada tra limiti di velocità e comportamenti alla guida.
Resta molto alta l’attenzione anche sul fronte dei furti negli appartamenti e dei raid ai danni dei negozi, fenomeno particolarmente sentito in questo periodo. La presenza dei militari in una zona vicina ad attività commerciali e parchi residenziali nelle ore serali è un deterrente per i malintenzionati.