Preso con la coca nell’auto, decisa la misura. Si profila scenario inatteso per processo

L’aggiornamento

Cervino. E’ libero ma non potrà lasciare il Casertano. E’ questa la decisione presa oggi dal giudice Riccio all’atto dell’udienza di convalida del fermo di Giuseppe Amato, 38 anni, di Cervino, bloccato con 21 grammi di cocaina in auto. Per “o’ tupp”, difeso dagli avvocati Valerio Stravino e Danilo Di Cecco, il pubblico ministero aveva chiesto la detenzione in carcere.

 

I legali sono riusciti ad ottenere la libertà (dopo l’arresto era stato messo provvisoriamente agli arresti domiciliari) con unica misura l’obbligo di dimora in provincia di Caserta. Spunta intanto già la data decisiva per il processo: per il 9 gennaio si discuterà infatti di richiesta di abbreviato condizionato avanzata dai legali a patto che Amato vada al Sert.

 

Il primo lancio

 

Cervino. I Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Maddaloni, in quel centro cittadino, hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, AMATO Giuseppe (“tupp”), classe 1975, residente nella zona capoluogo di Cervino.

 

L’uomo, controllato a bordo della propria autovettura Ford Fiesta, a seguito di perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di un involucro di cellophane con all’interno gr. 21 di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Lo stupefacente sequestrato era nascosto nel vano porta oggetti della vettura.

 

L’arrestato è  stato sottoposto agli aa.dd. presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo.

Exit mobile version