Acerra. La criminalità organizzata torna ad alzare il tiro in città. Poco dopo la mezzanotte ignoti hanno appiccato il fuoco al negozio “Dark Way” di via Santi Simone e Giuda, a due passi dalla centralissima piazza San Pietro ad Acerra. Non ci sono dubbi sulla matrice dolosa dell’atto, sia per la concomitanza con la rata natalizia della “tassa della tranquillità” sia per quanto emerso dai primi rilievi.
Il sospetto che dietro quest’azione ci sia la regia dei ras del pizzo è fondata. I piromani hanno infatti utilizzato del liquido infiammabile per appicare il fuoco all’interno dell’attività commerciale, inaugurata appena dodici mesi fa. Nel weekend dell’Immacolata i giovani titolari avevano, infatti, tagliato il traguardo del primo anno di vita del negozio.
La loro reazione, carica di dignità e coraggio non si è fatta attendere: “Lo staff di Darkway con immenso dispiacere Vi comunica che ieri sera ignoti hanno provocato un incendio, causando ingenti danni al negozio. Lo stesso staff è altresì felice di annunciarvi che a brevissimo ritorneremo super operativi. Saremo l’esempio lampante per questo Paese, che ció che non uccide fortifica, grazie anche a tutto l’affetto che ci state dimostrando sia virtualmente, sia di persona. Questo gesto vigliacco sarà ricordato come un’esperienza sulla quale siamo pronti a ricostruire le nostra fondamenta”.