Assalto choc alla banca, commando chiude il corso e fa irruzione: “Sembrava un film”

Acerra. Alba di terrore ad Acerra. Un commando ha fatto irruzione all’interno della filiale di corso Italia della Banca di Credito Popolare, portando via un bottino cospicuo. Un modus operandi da film americano quello adoperato dai malviventi che, poco prima delle 4, hanno preso d’assalto la banca.

 

Consapevoli dell’allarme che avrebbe fatto giungere in poco tempo le forze dell’ordine, i delinquenti hanno adottato uno stratagemma insolito e incredibile per coprirsi la fuga: hanno bloccato l’ingresso a corso Italia sia da via del Pennino e che da corso Resistenza con un rimorchio ed una vettura messa in traversa. Da lì potevano arrivare infatti sia i carabinieri dalla vicina via Volturno che gli agenti del locale commissariato.

 

Stando alla prima ricostruzione la gang ha distrutto i vetri anti sfondamento assaltando la cassaforte. Sotto choc alcuni residenti che hanno capito solo successivamente cosa stava avvenendo: “Solo nei film”. Purtroppo è tutto vero. A ormai nove ore dal colpo, come evidenziato dal video, i rilievi vanno avanti: sulla clamorosa rapina indagano gli agenti del commissariato di Acerra. Il bottino non è stato ancora quantificato ma si ipotizza una cifra vicina ai centomila euro: nel corso dell’irruzione il commando ha infatti trafugato centinaia di cassette di sicurezza. Per sfondare la vetrata è stato utilizzato un ariete (e non esplosivo come temuto dai residenti nella prima segnalazione), e il boato è stato avvertito anche dall’intero vicinato, anche se in pochi hanno capito cosa stava accadendo in strada.

 

LE FOTO

Exit mobile version