San Nicola la Strada. In coma per colpa dell’alcol a soli 15 anni. L’abuso di drink e cocktail continua a provocare disastri tra i giovanissimi, ma l’ultimo caso registrato in provincia di Caserta è degno di un approfondimento di indagine da parte degli agenti della questura perchè come corollario ci sarebbe anche un pestaggio.
L’episodio è avvenuto ieri sera, pochi minuti dopo le 19, nella centralissima piazza Municipio a San Nicola la Strada. Il ragazzo si aggira nei locali tra chiesa e palazzo comunale dopo aver alzato decisamente troppo il gomito. E’ in condizioni difficili e stramazza sull’asfalto. E’ in quel momento che, come riferirà solo alcune ore dopo, ormai ripresosi, ai poliziotti sarebbe stato aggredito da alcuni malintenzionati.
I passanti che lo trovano riverso a terra si spaventano e chiamano i soccorsi. Capiscono che ha decisamente abusato con gli alcolici, ma non riescono a immaginare a quindici anni appena come abbia fatto a ridursi così, peraltro di pomeriggio. L’adolescente viene portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano: i medici della struttura di via Tescione riscontrano il coma etilico, ma per fortuna dopo le cure necessarie il 15enne si riprende.
Al nosocomio arrivano anche gli uomini della questura che acquiscono la sua testimonianza: ai poliziotti dichiara di essere stato aggredito dopo aver alzato il gomito. Si indaga sulle persone con le quali avrebbe trascorso il pomeriggio: possibili compagni di bevute che l’hanno poi lasciato in strada e che potrebbero conoscere l’esatta dinamica dei fatti o esserne addirittura i protagonisti.