Consiglio comunale: ecco cosa accadrà nella prossima seduta

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Consiglio comunale natalizio convocato con un corposo ordine del giorno che prevede la discussione di quindici argomenti alcuni veramente importanti. Lo ha convocato il presidente, Danilo Feola per il tredici dicembre prossimo in prima e per il diciotto in seconda convocazione alle ore 17 nell’aula consiliare di palazzo Lucarelli dove si svolgerà anche la cerimonia dello scambio degli auguri per le prossime festività.

 

L’ordine del giorno, concordato nel corso della conferenza dei capigruppo prevede la discussione sul riconoscimento di cinque debiti fuori bilancio, il preleva,mente dal fondo di riserva dell’ente, una variazione di bilancio, la modifica del bilancio di previsione, variazione dell’elenco del programma triennale delle opere pubbliche e la revisione ordinaria delle partecipazione dell’ente a consorzi ed aziende. Relatore sarà l sindaco Antonio Mirra.

Lo stesso primo cittadino esporrà all’assise i risultati della verifica delle linee programmatiche dell’ente ed il regolamento per le attività di spettacoli viaggianti e circo equestre, mentre l’assessore Francesco Petrella riferirà sul regolamento per il funzionamento dell’isola ecologica che è ancora chiusa essendo stata posta sotto sequestro dai Nas per mancanza di autorizzazioni e per motivi igienici. Nell’ultimo consiglio comunale, fu approvato una variazione al piano regolatore generale che ha permesso di trasformare l’area interessata da zona agricola a zona di interesse per servizi comunali.

 

I lavori si chiuderanno con la relazione dell’assessore all’urbanistica Nicola Leone che riferirà sul regolamento ed il funzionamento della commissione locale per il paesaggio.

ANTONIO TAGLIACOZZI

Exit mobile version