Nazionale. Strage nel Lazio, scoppia un’area di servizio: almeno due vittime. Un’esplosione si è verificata attorno alle 14.30 in un distributore di carburante sulla via Salaria, in prossimità di Borgo Quinzio, in provincia di Rieti.
Dopo l’esplosione si è verificato un incendio. Tutto sarebbe partito – stando a quanto riferisce l’Ansa – da una cisterna che conteneva liquido infiammabile. Al momento, secondo quanto si apprende dalla Questura di Rieti, il bilancio sarebbe di 2 morti e oltre dieci feriti.
Le vittime sarebbero un Vigili del fuoco, in servizio nel distaccamento di Poggio Mirteto, e un uomo che al momento dell’esplosione dell’autocisterna di Gpl si trovava nei pressi del distributore.
Testimoni riferiscono di scene apocalittiche: la seconda vittima è stata investita da un’eplosione successiva all’incendio. Il boato è stato così violenta che l’autocisterna e il mezzo dei vigili del fuoco sono stati sbalzati per una decina di metri e sono finiti su un’altra strada. Una delle vittime è stata trovata cadavere all’interno della sua vettura, finita proprio sull’arteria vicina.