Nazionale. Era il 2011 quando Michela De Paoli vinse un milione di euro nella trasmissione di Gerry Scotti “Chi vuol essere milionario”, uno dei quiz televisivi più amati dal pubblico. Una somma che si ridusse poi a 800.000 euro, perché il 20% finì nelle casse dello Stato.
Oggi la donna è disoccupata. “Abbiamo aperto un bar gelateria che non ha funzionato: la crisi ci ha messo in ginocchio e ora io e mio marito siamo disoccupati. Quel gruzzoletto tenuto da parteci torna utile per mantenere una vita dignitosa”, ha ammesso la De Paoli. Il premio vinto al programma televisivo, ha raccontato ancora la ex concorrente nonché vincitrice, arrivò sei mesi dopo: “Sono diventati 800mila euro in gettoni d’oro, direttamente in banca. Investiti nella costruzione di una villetta bifamiliare nella provincia di Pavia, dove abitiamo. Il 20% mancante è andato allo Stato“.
La donna ha provato a proporsi anche per il programma di Paolo Bonolis, Avanti un altro, e per quello di Fabio Fazio, la nuova versione del Rischiatutto, ma nulla da fare: “In entrambi i casi mi hanno chiuso il telefono in faccia evidentemente faccio paura. Devo ammettere che un po’ mi è dispiaciuto”.