“L’ho accoltellato perchè infastidiva la ragazzina che mi piace”. Confessione choc del 14enne

Aversa. Ha accoltellato il compagno di classe perché a suo dire importunava la ragazzina che gli piaceva. E’ accaduto ieri ad Aversa, all’istituto tecnico Alessandro Volta, poco dopo la fine delle lezioni, mentre gli studenti scendevano le scale interne dirigendosi verso l’uscita. La Polizia di Stato ha individuato l’aggressore solo dopo qualche ora, mentre era a bordo della sua minicar: con sé aveva ancora il coltello usato per ferire il coetaneo. Il magistrato della Procura dei minori di Napoli, vista la gravità della condotta, ha poi deciso di farlo portare all’istituto napoletano dei Colli Aminei con l’accusa di lesioni gravissime.

 

Il 14enne rimasto ferito, seguito anche da un insegnante di sostegno, è stato invece accompagnato da un docente presso l’ospedale Moscati di Aversa, e poi trasferito al Cardarelli di Napoli in codice rosso. E’ ferito alla spalla, è grave ma non sarebbe in pericolo di vita. Il drammatico episodio si è verificato ieri verso le 14; appena suonata la campanella, la vittima è uscita dalla classe insieme agli altri alunni ed è stata avvicinata dall’aggressore e probabilmente da altri ragazzi, quindi mentre cercava di divincolarsi è stato colpito da dietro con un coltello, che gli ha perforato la spalla. Sono stati i docenti dell’istituto ad intervenire immediatamente e a prestare le prime cure alla vittima, mentre l’altro studente fuggiva con il coltello insanguinato.

 

Dal Commissariato di Aversa sono poi giunte due pattuglie; i poliziotti guidati da Vincenzo Gallozzi, dopo aver parlato con i professori e identificato l’aggressore, si sono messi sulle sue tracce, cercandolo prima a casa, quindi al bar del padre, in pieno centro. Dopo alcune ore il 14enne è stato fermato mentre era sulla sua minicar. Agli agenti ha detto di aver portato il coltello per difendersi da eventuali aggressioni, e non per colpire il compagno di classe. Poi sul ferimento ha spiegato di aver voluto difendere la ragazzina che gli piaceva in quanto il compagna questi le dava fastidio e la importunava. “Infastidisce anche me”, si sarebbe difeso il 14enne. Il padre dell’aggressore, convocato in Commissariato, è apparso molto rammaricato per l’accaduto; preoccupati anche i genitori della vittima, così come i docenti, alcuni dei quali hanno assistito all’episodio.

 

Interviene anche il ministro

“Sono molto addolorato per il grave fatto di sangue avvenuto ad Aversa dove un quattordicenne ha accoltellato un compagno di scuola. Alla vittima e ai suoi familiari va la mia vicinanza. È un fatto gravissimo e la comunità scolastica deve reagire condannando il gesto. Tutti dobbiamo lavorare affinché casi analoghi non si ripetano mai più.Come Miur seguiamo attentamente gli sviluppi della vicenda. E per questo un Consigliere del Ministero sarà sul posto per dare il supporto necessario”. Così il titolare del Miur Marco Bussetti su Fb.

Exit mobile version