Raid contro automobilisti, controlli rafforzati nell’area commerciale

Santa Maria Capua Vetere. Forze dell’ordine in azione dopo l’escalation di colpi nella zona di via Galatina. Nella serata di ieri una pattuglia dei carabinieri ha presidiato l’area di ingresso del polo commerciale a ridosso del casello autostradale di Santa Maria Capua Vetere.

 

Si tratta di una attività di routine messa in atto per garantire la sicurezza di automobilisti e residenti e che arriva dopo le tante segnalazioni (alcune sfociate anche in denunce) da parte di cittadini depredati dalla banda della gomma. In realtà l’ipotesi più fondata è che ad agire con questo trucchetto ci siano diversi gruppi, quasi tutti provenienti da fuori e che sfruttano la vicinanza con le strade di collegamento veloci (A1 e Variante) per scappare.

 

Collaudato il modus operandi: i malintenzionati provvedono a forare i pneumatici delle auto in sosta mentre i proprietari sono intenti a fare compere. Quando riprendono la marcia, poi sono costretti a fermarsi per cambiarla ed ecco che loro sono lì in agguato per portare via soldi e cellulare.

Exit mobile version