‘Ama bene. Ama Sano’. La campagna fa tappa a Recale

Recale (Alessia Aulicino). Il 1 Dicembre è la Giornata Mondiale per la lotta all’AIDS: una giornata che anno dopo anno non perde d’importanza, perché tanta è ancora la disinformazione tra i giovani su tematiche come malattie sessualmente trasmissibili e sessualità.

L’impegno della Croce Rossa di Recale

 

I Giovani della Croce Rossa Italiana – unità territoriale di Recale, in tale occasione rinnovano il loro impegno su questa importante tematica lanciando anche quest’anno la campagna ‘Ama bene. Ama Sano’.

Domenica 2 Dicembre dalle ore 11.30, i Giovani volontari CRI di Recale, saranno impegnati ‘on the road’ in un’attività rivolta alla gioventù, al fine di fornire una chiara consapevolezza dei rischi e dei metodi di protezione efficaci in ambito di sessualità e per sensibilizzare ed informare i loro coetanei attraverso dimostrazione sul corretto utilizzo del contraccettivo, Giochi, performance e attività interattive. Un evento di sensibilizzazione e informazione che i volontari metteranno in campo nei luoghi di aggregazione del territorio recalese.

 

 

Exit mobile version