San Tammaro. “Volevo solo fare una passeggiata”. Così si è giustificato alla vista dei carabinieri Davide Di Vasto, 30 anni, fermato ieri sera in un bar di San Tammaro, a pochi metri dalla sua abitazione di via Ferdinando di Borbone. Il suo fermo è avvenuto all’interno di una serie di servizi di controllo del territorio messi in atto dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere che nella serata di ieri hanno pattugliato la Strada Statale 7bis con riferimento al tratto compreso tra Capua e la casa circondariale.
Nel corso di questa attività i militari dell’Arma sono entrati, poco prima delle 22, all’interno di un bar sito proprio sulla 7bis dove hannno notato Di Vasto (nativo di Capua): il giovane erano ristretto al regime degli arresti domiciliari ma nonostante ciò si era concesso una serata nel locale a poca distanza da casa. Alla vista dei carabinieri il 30enne si è giustificato dicendo di essere uscito perchè voleva fare soltanto una passeggiata.
Il 30enne è stato comunque tratto in arresto per evasione dagli arresti domiciliari. Questa mattina si è tenuta davanti al gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere l’udienza di convalida del fermo: assistito dagli avvocati Angelo Raucci e Rosario Avenia, Di Vasto è riuscito ad ottenere nuovamente la detenzione casalinga.