Caserta. Nel giorno dedicato alla sensibilizzazione sulla violenza sulle donne, purtroppo arriva una brutta notizia dal cuore pulsante del capoluogo.
Questa notte a Caserta, in via San Carlo, punto caldo della movida casertana.
Una ragazza è stata aggredita in maniera violenta.
E’ accaduto poco dopo l’una, la giovane era fuori ad un locale, quando alcuni ragazzi l’hanno picchiata violentemente.
La suddetta oltre ad essere stata presa a schiaffi più volte è anche stramazzata a terra. Il raid punitivo è durato pochi secondi, subito dopo gli aggressori sono scappati via a piedi.
Sul posto le amiche e alcuni passanti hanno fatto venire un’ambulanza.
La vittima dell’aggressione è stata trasportata in ospedale dove è stata probabilmente effettuata anche la denuncia.
Davvero un episodio deplorevole nel giorno in cui tutti, compresi i protagonisti del campionato di calcio, si stanno tingendo di rosso.
Secondo gli ultimi dati Istat aggiornati al 2016, si stima che siano 8 milioni 816mila (43,6 per cento) le donne tra i 14 e i 65 anni che nel corso della loro vita hanno subito qualche forma di molestia sessuale. E se per la prima volta sono state rilevate le molestie a sfondo sessuale anche ai danni degli uomini – il numero qui ammonta a tre milioni 754mila, cifra non trascurabile – è chiaro a tutti che il dramma riguardi in primis la popolazione femminile, a causa di un’impostazione patriarcale della società che perdura sotto una patina di modernità da questo punto di vista ancora troppo superficiale.