Pomigliano. Allarme truffe sull’asse mediano: c’è una nuova vettura che sta destando preoccupazione negli automobilisti che frequentano l’arteria. Si tratta di una Ford Fiesta station wagon, utilizzata da malintenzionati per mettere a segno l’ormai famigerata truffa dello specchietto.
L’ultimo episodio è avvenuto nella giornata di giovedì poco prima dell’uscita di Pomigliano d’Arco. Un automobilista è stato costretto ad arrestare la sua marcia: mentre stava percorrendo quel tratto la sua vettura è stata colpita da un sasso. A pochi metri c’era la Ford dalla quale è sbucato un uomo all’apparenza distinto, ben vestito e con modi suadenti ma convincenti. Pretendeva i soldi per il danno arrecato da un urto che non c’era mai stato.
Il conducente però non si è lasciato convincere. Anzi. Ha immediatamente fatto trapelare l’intenzione di chiamare i carabinieri per dirimere la questione. A quel punto il malitenzionato è scappato, smascherando il suo reale obiettivo. Tentativi simili erano già stati segnalati nelle settimane precedenti sempre sull’asse mediano, ma nel tratto aversano. Protagonista una vettura molto simile a quella ora in azione nel Napoletano.