Follie da Black Friday: autostrada bloccata e parcheggi pieni alle 10. Oggi non si lavora. FOTO

Marcianise. Parcheggi pieni alle 10,30 del mattino; uscita di Caserta Sud bloccata da una coda impressionante; Autostrada ingolfata come per un esodo e uffici vuoti. Non è il 14 agosto, ma il 23 novembre. Il problema è che si tratta di un venerdì 23 novembre, anzi di un Black Friday.

Già da questa mattina centinaia di visitatori hanno preso d’assalto la zona del polo commerciale di Marcianise. Assalto all’outlet La Reggia, folla delle grandi occasioni al centro commerciale Campania che già alle 10,30 del mattino faceva registrare il soldout per il parcheggio principale.

 

Le iniziative per l’intero weekend

Un fine settimana di sconti e promozioni per i visitatori del Centro Commerciale Campania di Marcianise. Per il terzo anno consecutivo si terrà il Black Friday, ovvero “venerdì nero”, durante il quale si dà inizio agli acquisti prenatalizi.

Si tratta di un’usanza importata dagli Stati Uniti che si colloca tra il giorno del Ringraziamento e Natale. Ricorre ogni anno il venerdì successivo al giovedì durante il quale si celebra il “Thanksgiving Day” e sin dal 1932 apre ufficialmente la corsa ai regali natalizi. E’ la giornata più attesa dagli appassionati di shopping.

 

Le promozioni saranno a disposizione dal 23 novembre, clienti troveranno sconti dal 10 al 50% e tanti negozi sceglieranno di prolungare offerte e sconti al weekend. Per maggiori informazioni sugli esercenti che partecipano all’iniziativa e per visionare le offerte è disponibile il sito www.campania.com. Acquistando la pratica GIFT CARD del Centro Commerciale Campania sarà possibile effettuare più facilmente gli acquisti “vantaggiosi” del “Black Weekend’.

 

I numeri del fenomeno in Italia

Saranno circa 180 mila, più di uno su quattro, i negozi in tutta Italia che offriranno sconti e riduzioni in onore del rito del Black Friday, come riferisce l’Ansa. Una giornata di super-offerte nata in Usa, ma che sulla scia dello sviluppo dell’e-commerce si è affermata anche in Italia, dove ha ‘contagiato’ pure le attività commerciali ‘reali’. L’obiettivo è intercettare la grande massa di consumi che il Black Friday dovrebbe movimentare: sono infatti 12 milioni gli italiani che si sono detti pronti a comprare qualcosa durante il venerdì nero, per una spesa media pro-capite di 110 euro. È quanto emerge da un sondaggio condotto da SWG per Confesercenti su consumatori e commercianti.

 

LE FOTO

Exit mobile version