Musica casertana in lutto, addio “Bongo Bongo”

Marcianise. Una notizia terribile ha scosso il mondo della musica casertana e non solo. E’ venuto a mancare in queste ore Pasquale Gionti, 62 anni, originario della Madonna della Libera da tutti conosciuto come “Bongo Bongo”. Gionti è stato infatti per anni un percussionista di fama, suonando anche nella band di Nico Desideri, suo conterraneo.

 

Dopo l’esperienza da musicista, “Bongo Bongo” si è occupato dell’organizzazione di diversi eventi musicali, comprese feste di piazza ed esibizioni durante le cerimonie, soprattuttoin  provincia di Caserta. Era un punto di riferimento per tutti anche grazie alle sue doti umane, come l’innata simpatia e la bonarietà.

 

Una terribile malattia lo ha tolto per sempre all’affetto di chi gli voleva bene. I funerali dovrebbero tenersi a Marcianise, sua città natale. Tantissimi lo stanno ricordando in queste ore sui social; tra i messaggi più sentiti quello di Angela Papale che per anni ha collaborato con lui: “Riposa in pace, amico mio. Non ti dimenticherò mai. Questo maledetto mostro ha colpito ancora”.

Exit mobile version