San Felice a Cancello. Per entrare all’interno dell’abitazione della donna si sono arrampicati e hanno distrutto i vetri dell’appartamento. Sono questi alcuni dei dettagli che emergono dall’indagine avviata sul raid avvenuto nella serata di ieri in via Circumvallazione a San Felice a Cancello. Ignoti si sono introdotti nell’appartamento di una 40enne, che vive da sola e hanno portato via oro e oggetti preziosi dalla camera da letto.
Per accedere alla dimora i ladri, dopo essersi arrampicati, hanno rotto le vetrate, approfittando anche del fatto che la strada non era illuminata. Sul posto sono giunti i carabinieri per i rilievi del caso. Quasi contemporaneamente un altro tentato furto è stato registrato nella zona di via Schiavetti: fortunatamente i banditi non sono riusciti nel loro intento e sono dovuti scappare a mani vuote.
Felice a Cancello. Giallo verso le 21 in via Circumvallazione, zona Sisa Market.
Due malviventi sarebbero stati beccati mentre tentavano di mettere a segno un colpo all’interno un’abitazione della zona. Una vicenda ancora tutta da chiarire e sulla quale sono intervenuti, per ricostruire i contorni del raid, i carabinieri della Compagnia di Maddaloni, il fatto è avvenuto in contemporanea con il tragico incidente in zona Mefite.
C’è grande tensione in via Circumvallazione anche perchè alcuni residenti hanno riferito di aver sentito alcuni rumori simili a spari: non è escluso che siano stati esplosi dei colpi, anche se non si sa ancora da chi. Un dettaglio che tuttavia non è stato ancora confermato dagli investigatori, impegnati nella ricerca dei delinquenti che nelle ultime settimane hanno messo a ferro e fuoco la zona tra San Felice e Maddaloni, svaligiando diverse abitazioni.
In questo la prontezza dei vicini, accortisi dei rumori provenienti dall’abitazione, ha evitato che il colpo venisse messo a segno, costringendo la gang a scappare a mani vuote. La guardia sul fronte dei topi d’appartamento resta molto elevata, soprattutto in momenti chiave come il weekend, quando molti escono di casa lasciando di fatto campo libero ai ladri.