Macerata Campania. La protezione civile di Macerata Campania grazie al lavoro dell’assessore al ramo, Assunta D’Orso, oltre al contributo sismico del progetto ammesso a finanziamento dalla Regione Campania, senza ulteriori integrazioni, ha ottenuto un ulteriore fondo.
La regione Campania ha consegnato alla protezione civile e al comune di Macerata Campania anche € 20.500,00 per la microzonazione sismica.
La protezione civile quindi avrà una sede innovativa e anche operativamente funzionante e all’avanguardia grazie al fondo sismico ammesso al finanziamento e inoltre avrà i contributi per la microzonazione sismica.
Il lavoro dei volontari della Protezione civile che stanno svolgendo sul proprio territorio e su quello regionale e nazionale, sta portando una protezione civile sempre più efficiente oltre che efficace ed operativa. Il finanziamento ammonta a 197.552,00.
I volontari guidati dal coordinatore Francesco Di Chiara sono formati e addestrati in modo concreto ed efficace per far fronte a qualsiasi emergenza vengono chiamati ad intervenire.
Quindi grazie all’assessore al ramo la protezione civile sta ottenendo una immagine ed una migliore operatività in assoluta.
Ma le sorprese non finiscono qui, a breve verranno portate a termine altri progetti innovativi e novità in assoluto per la protezione civile di Macerata Campania.