CAPODRISE. Un grande progetto di riqualificazione. Il Comune di Capodrise ha ottenuto più di un milione euro dalla Regione Campania per un intervento di miglioramento e di messa in sicurezza della rete stradale.
Sono 19 le arterie interessate: si parte da via Donizetti e si prosegue per via San Pietro, via Foscolo, via Verdi, via Pascoli, via Tasso, via Don Minzoni, via Gobetti, via Bellini, via Puccini, via Sant’Andrea, via Santa Lucia, via Cavalcatoio, via Rosselli, via Nenni, via Amendola, via Battisti, fino ad arrivare a via Menotti e a via Matteotti. «L’opera – dichiara il sindaco Angelo Crescente – era inserita nel programma triennale dei lavori pubblici, per il triennio 2018/2020, e siamo riusciti ad intercettare risorse grazie alla partecipazione a un avviso pubblico regionale, finanziato con fondi europei».
«È un traguardo importante – aggiunge Vincenzo Negro, assessore ai lavori pubblici –, che centra un obiettivo contenuto nel programma elettorale. Inserite in un piano di riqualificazione più ampio, le opere contribuiranno a cambiare il volto di Capodrise, ma, soprattutto, renderanno le strade più sicure per i pedoni e gli automobilisti. Ringrazio – conclude Negro –, per la collaborazione e la professionalità, il capo dell’ufficio tecnico, Ernesto Palermiti, e i progettisti Carlo Fiorillo e Carlo Pontillo».