Protocollo sulla Terra dei Fuochi, premier con i ministri Caserta

AGGIORNAMENTO.  Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, lunedì 19 novembre sarà in Prefettura a Caserta. Alle 15:45 firmerà un “Protocollo d’intesa per un’azione urgente nella Terra dei fuochi”. Il documento sarà sottoscritto anche dal ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, dal ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, dal Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, dal ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, dal ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, dal ministro per il Sud, Barbara Lezzi, dal sottosegretario al ministero della Salute, Armando Bartolazzi, dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dal prefetto di Caserta, Raffale Ruberto e di Napoli, Carmela Pagano.

E’ quanto si legge in una nota di palazzo Chigi. A seguire il Presidente del Consiglio e i ministri incontreranno la stampa.

 

Caserta. E’ in programma lunedì a Caserta la firma di un protocollo d’intesa sulla Terra dei fuochi, arrivano i vertici del Governo.

All’evento – era stato inizialmente ipotizzato un Consiglio dei ministri – dovrebbero prendere parte, con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, i vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini, che proprio sul tema della gestione dei rifiuti in Campania sono stati protagonisti di un duro scontro. Con loro dovrebbero arrivare nella città della Reggia anche diversi ministri, a partire dal titolare dell’Ambiente, Sergio Costa, di recente già intervenuto in zona in occasione del terribile rogo allo Stir di Santa Maria.

 

Una situazione quella degli incendi che non accenna a diminuire, una escalation senza precedenti.

Exit mobile version