Marcianise/San Nicola la Strada. Assalto nella notte sul Vialone. Una gang di malviventi ha provato a svaligiare lo sportello bancomat della Credit Agricole, la filiale sita sul tratto sanniccolese di viale Carlo III. Stando alla prima ricostruzione dei carabinieri i delinquenti hanno lasciato l’auto proprio sull’arteria che collega il capoluogo a Caserta Sud: uno è rimasto alla guida pronto per la fuga mentre gli altri complici, sono entrati nel parco dove ha sede la banca attraverso l’ingresso pedonale.
Per avere accesso ai locali dove c’è lo sportello bancomat i delinquenti hanno fatto esplodere la vetrata. In quel momento però è scattato l’allarme. Nonostante si aspettassero la presenza dell’antifurto i delinquenti pare non abbiano fatto in tempo a portare via il denaro.
Sul posto è giunta infatti prima una vettura della vigilanza privata e poi un equipaggio dei carabinieri. Al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine però della gang non c’era già più alcuna traccia. E’ possibile che siano scappati in direzione dell’autostrada: i filmati delle telecamere presenti in zona potrebbero aver immortalato dettagli utili alla loro individuazione.
Appena una settimana fa un’altra gang aveva provato a dare l’assalto alla filiale della banca Unicredit di via Grillo a Marcianise. In quel caso a sventare l’irruzione furono gli uomini del locale commissariato.