Dalla Regione arrivano 3 milioni e mezzo per rifare le strade

Macerata Campania. La Giunta Regionale della Campania con delibera n.29 del 12/11/2018 ha ufficializzato la lista di progetti selezionati, coerenti con programmi di interventi sulla viabilità regionale finanziati con le risorse FSC 2014-2020 di cui alla delibera Cipe 54-2016.

 

L’amministrazione diretta dal sindaco Stefano Cioffi ha ottenuto un finanziamento di 450mila euro per un piano di intervento di lavori di manutenzione straordinaria di varie strade cittadine. L’intervento programmato dall’ingegnere Vallone, responsabile dell’Ufficio Tecnico, è stato finanziato al 100%.

 

Inoltre  l’ente di Via Umberto I è stato selezionato, insieme a Casapulla, nel progetto promosso dal Comune capofila Curti, per un finanziamento di 3 milioni di euro per manutenzione, messa in sicurezza e mobilità sostenibile delle strade intercomunali.

 

Si tratta di un importante obiettivo centrato dalla maggioranza di governo locale capitanata dal primo cittadino Stefano Cioffi che ha avuto modo di ammettere: ‘Il progetto finanziato da Palazzo Santa Lucia ci consentirà di intervenire in maniera concreta in alcune aree critiche del sistema viario cittadino. Miglioreremo lo scorrimento verso gli snodi extraurbani garantendo maggiore sicurezza sia per gli automobilisti che per i pedoni’.

Exit mobile version