ULTIM’ORA. Assalita dal branco davanti all’ospedale. Piomba automobilista…

Marcianise. Nemmeno le reti installate in via Santella riescono a fermare la furia del branco di randagi che si aggira in zona. In attesa che i cani entrino nel recinto sistemato da esperti sotto la supervisione dell’Asl, questa sera si è rischiata la tragedia. Una donna è stata infatti assalita da quattro randagi poco dopo le 20.

 

L’episodio è accaduto proprio all’altezza dell’ingresso dell’ospedale. La donna era a piedi e stava camminando in direzione del nosocomio quando si è vista accerchiata dal branco: la paura  l’ha letteralmente immobilizzata e i cani le si sono avvicinati minacciosamente. A salvare la poveretta dall’aggressione ci ha pensato un coraggioso automobilista: l’uomo stava transitando lungo la zona e, accortirsi del pericolo, ha avuto la prontezza di frenare e aprire lo sportello per far salire la donna a bordo.

 

Pochi secondi e la donna avrebbe rischiato grosso anche perchè si trattava di cani di grossa stazza. I quattro randagi hanno inseguito anche la vettura con la quale la donna è riuscita a dileguarsi. Ritirata l’ordinanza e in attesa di radunare il branco nel recinto, resta l’allarme per ciclisti e pedoni che si trovano ad affrontare i randagi.

Exit mobile version