Camigliano. Una due giorni da non perdere quella che comincerà domani pomeriggio a Camigliano (Ce), ‘Sentieri del Vino’.
Un percorso di largo respiro nelle tradizioni culturali del territorio attraverso vigneti privati aperti per l’occasione al pubblico, degustazioni e assaggi lungo un tragitto evocativo e genuino. Un’immersione nelle antiche pratiche della vendemmia, come l’esclusiva premitura a piedi nudi, riproposta dagli abitanti del luogo per l’occasione; musiche e stornelli contadini, riti pagani e religiosi, folklore popolare.
In programma anche visite guidate all’antica Grotta di San Michele; sito storico-naturalistico che presenta affreschi di singolare interesse databili tra la fine del XV e l’inizio del XVI secolo.
Per l’occasione saranno aperti dei vigneti privati e sarà possibile visitarli.
L’edizione speciale di “Arte, tradizione e prodotti tipici”, nella sua veste tutta autunnale offrirà poi viaggi sensoriali ai palati più intransigenti riproponendo ancora una volta, grazie all’impegno delle massaie nel piccolo comune i più fedeli ed antichi sapori che ormai da generazioni vengono tramandati tra le famiglie del borgo come rari tesori da custodire.
Ore 16 Sentieri del Vino (Start)
Ore 17 Gare & premiazioni
Ore 18 Laboratorio del vino (a cura di Slow food terre di Capua)
Ore 19 Live Stany Roggiero e I Bottari della Cantica Popolare
Ore 12 Sentieri del Vino e i suoi percorsi:
Ore 13:30 Pigiatura a piedi nudi, artisti di strada e saltimbanchi
Ore 16 Giochi campestri
Ore 17 Danze del Sud
Ore 18 Show live con Chiattoni Animati
Ore 19 Arianova in concerto
PER INFO: 0823879520
Camigliano.sentieridelvino@gmail.com
PAGINA FACEBOOK: @sentieridelvino