Raid nella notte alla banca, due messi in fuga dalla polizia

Marcianise. Pronto intervento degli agenti del commissariato di Marcianise che nella notte hanno sventato un furto ai danni delle filiale di via Crescenzo Grillo della Banca Unicredit . Stando alla ricostruzione degli uomini della caserma di vai Montevergine, in due hanno provato a fare irruzione all’interno dell’istituto di credito e hanno danneggiato l’ingresso.

 

In pochi istati sul posto è giunta però una volante del commissariato che ha costretto i due malviventi, a volto coperto e armati di arnesi da scasso, alla fuga. Per fortuna nulla è stato portato via anche se da questa notte è caccia aperta alla coppia, probabilmente spalleggiata da altri complici che ha favorito la fuga. Controlli e posti di blocco nelle zone adiacenti al tentato raid.

 

Il punto sulle indagini

Questa mattina gli agenti del locale commissariato sono tornati sul luogo del tentato furto per effetuare i rilievi del caso: i poliziotti hanno acquisito anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della filiale situata nel cuore del centro storico. Sono corso di quantificazione i danni causati dal tentativo di irruzione da parte dei malviventi.

 

Non si esclude il collegamento con un altro raid simile avvenuto appena 24 ore prima lungo la Nazionale Appia: in quel caso i delinquenti, sempre forzando un ingresso secondario, sono riusciti a introdursi nella filiale del Banco di Napoli portando via un forziere coi titoli di credito. Le indagini sul colpo messo a segno a Curti sono portate avanti dalla polizia e potrebbero intersecarsi con quelle di altri raid simili avveuti in provincia di Caserta e non solo nel corso delle ultime settimane.

Exit mobile version