Designer casertana fonda brand a Milano per cappelli di alta moda (FOTO)

Santa Maria a Vico. Davvero bella ed interessante la storia della santamariana (zona Appia/Messercola) Antonella Morgillo, trasferitasi a 19 anni a Milano, dopo essersi diplomata all’istituto d’Arte di San Leucio.

Oggi ne ha 35 e dopo 16 anni vissuti nella città della moda ha fondato un marchio tutto suo con prodotti Made in Italy.
I cappelli di alta moda disegnati da lei stanno diventando accessori utilizzati dalle grande firme, una giovane di Terra di Lavoro che ha inseguito il suo sogno e con molti sacrifici lo sta realizzando.

 

La sua storia e l’amore per la decorazione

 

Sin dall’infanzia, educata da mani artigiane e immersa nella magnificenza borbonica del luogo d’origine, ha sviluppato l’amore e la conoscenza per la decorazione e il fatto a mano.
Dopo le superiori Antonella se ne va alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Alla fine del suo percorso di studi, inizia subito a lavorare presso l’ufficio stile Romeo Gigli, per collaborare poi con Ermenegildo Zegna, Fratelli Rossetti, Mila Schon, e da altri importanti studi stilistici della scena milanese. Da circa un anno ha aperto uno studio ai Navigli e ha fondato il suo brand già apprezzato dalla critica giornalistica modaiola e dalle grandi firme.

 

I cappelli AM per una donna che vuole esprimersi attraverso gli accessori

 

I cappelli AM sono pensati per una donna contemporanea dalla forte personalità, che vuole esprimersi attraverso gli accessori che indossa. Ne sono un esempio le sue collezioni, un mix di materiali e componenti che raccontano storie e incorniciano la bellezza, ispirando così un nuovo concetto di moda, all’insegna dell’eccellenza della manifattura artigianale italiana.

I suoi cappelli sono simboli senza tempo, che definiscono un’identità precisa attraverso una costante unione di opulenza ed eleganza.

Il primo grande obiettivo

A febbraio sarà protagonista del ‘White’, una fiera che si svolge nell’ambito della settimana della moda di Milano, non è da tutti avere la possibilità di parteciparvi.
Antonella presenterà la sua collezione 2019-2020 autunno-inverno. A lei va un grande in bocca al lupo, si tratta di un appuntamento davvero importante.  Ogni tanto la Morgillo torna a casa, a Santa Maria a Vico abitano i suoi genitori ed i parenti. E’ l’orgoglio della famiglia, segue quello che accade in zona grazie al nostro giornale on line. SEGUONO TUTTE LE INFO

CLICCA QUESTO LINK PER ACCEDERE AL BELLISSIMO SITO INTERNET DI ANTONELLA

ACCEDI ALLA SUA PAGINA FACEBOOK

GUARDA LA GALLERY CON LE CREAZIONI DI ANTONELLA MORGILLO (AM)

Exit mobile version