Casal di Principe/San Cipriano d’Aversa. Tornano dietro le sbarre tre finiti nei guai nel corso del blitz che portò poi successivamente all’arresto anche di Corrado De Luca. La decima sezione del Riesame ha nuovamente discusso il caso dopo un primo annullamento del provvedimento e il successivo ritorno dalla Cassazione e disposto il ripristino della misura cautelare nei confronti di Luigi Iorio, 56 anni, Vincenzo Parisi, 30 anni, e Cesare Puocci, 58 anni.
Come rivelato da “Cronache”, già ieri pomeriggio, dopo il pronunciamento dei giudici del tribunale della Libertà i carabinieri hanno eseguito il provvedimento e riportato i tre in carcere. I tre, coinvolti nell’operazione dello scorso maggio, tornarono liberi pochi giorni dopo l’arresto, ma il pm della Dda presenterò ricorso contro quella decisione. Sulla base di questa istanza la Cassazione ha rimandato gli altri ad una nuova sezione del Riesame che ha deciso per il ripristino della misura cautelare.
L’indagine riguarda un giro di estorsioni che sarebbero state portate avanti dal nucleo sanciprianese dei Casalesi, riorganizzatosi dopo il pentimento di Iovine. A capo, secondo la Dda, Corrado De Luca, sfuggito all’operazione di maggio e catturato dai carabinieri dopo due mesi di ricerche.