Foro in lutto, addio a tre avvocati in poche ore

SANTA MARIA CAPUA VETERE. L’avvocatura casertana in lutto per la scomparsa dell’avvocato Pasquale Ventriglia, 76 anni stroncato da un male ribelle che lo ha strappato all’affetto dei suoi cari. Professionista serio e preparato era sempre disponibile con tutti e pronto alla battuta ed era quanto mai apprezzato da colleghi e amici che in lui vedevano la figura del gentiluomo e del cultore del diritto impegnato in tante battaglie dal punto di vista professionale ed anche politico.

Nelle ultime elezioni comunali del maggio del 2016, l’avvocato Ventriglia era sceso in campo nelle fila della lista “Lo specchio” ispirata dall’avvocato Elio Sticco, ex presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati del foro di santa Maria. I funerali si svolgeranno domani nel Duomo di santa Maria ed il sacro rito sarà celebrato dal parroco don Mario Miele.

Un’altra inattesa scomparsa ha colpito la classe forense sammaritana. All’età di 58 anni è venuta a mancare l’avvocato Anna Maria Perrini che ha lasciato un indelebile ricordo fra i colleghi, i parenti e gli amici, mentre ad Aversa ha lasciato questo mondo ed è mancato all’affetto dei suoi cari, l’avvocato Egidio Lamberti, affermato amministrativista della città normanna. I funerali si sono svolti ad Aversa nella chiesa del Bambino Gesù con grande partecipazione di colleghi ed amici. Ai familiari degli avvocati Ventriglia, Perrini e Lamberti, giungano in questo particolare momento di dolore le nostre sentite condoglianze.

ANTONIO TAGLIACOZZI

Exit mobile version