Santa Maria a Vico. Roberto Affinita detto Ti Ti sarà giudicato con rito abbreviato. L’udienza preliminare per il 40enne di via Panoramica è stata fissata per il 21 dicembre.
Il pregiudicato di via Panoramica, attualmente rinchiuso nel carcere di Secondigliano, fu arrestato lo scorso 14 settembre con un’ordinanza per le vicende oramai note.
Affinita è ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia (nei confronti di genitori e sorella), danneggiamento e corruzione di minorenne (ai danni del nipote di 5 anni). Nel mese di novembre 2017, a seguito delle denunce sporte dalla madre e dalla sorella dell’indagato, la polizia giudiziaria avviava le investigazioni acclamando e ricostruendo le ripetute angherie e maltrattamenti alle quali le stesse erano sottoposte, unitamente al nipote di 5 anni, costretto più volte ad assistere agli atti sessuali compiuti dalla persona arrestata“.
La prossima settimana ci sarà un interrogatorio dei genitori e della sorella, la difesa (Avvocato Giovanni De Lucia) punta ad un’attenuazione delle accuse ai danni del 40enne.