San Nicola la Strada. Un bravo ragazzo, solare, il 21enne Davide Natale, che amava il basket e il Napoli, e aveva un sogno nel cassetto, quello di diventare ingegnere. Per questo a San Nicola la Strada in tanti non riescono a darsi pace per la sorte toccata al giovane, schiacciato ieri da un pino a Napoli mentre camminava nei pressi della facoltà di Ingegneria.
“Una tragedia che non doveva succedere, siamo arrabbiati”, dice un amico all’esterno del palazzo di via Patturelli dove lo studente universitario viveva con la famiglia; l’atmosfera, nel condominio, è carica di dolore e tensione, i familiari di Davide, tra cui la sorella 18enne tanto legata a Davide, si sono rinchiusi nel loro appartamento, dove hanno ricevuto la visita del governatore della Campania Vincenzo De Luca, il papà del 21enne è un dipendente regionale.
La passione per il basket aveva portato Davide a diventare ufficiale di campo. Sabato scorso era stato anche selezionato per seguire un match di Serie D, seguiva poi sempre la sorella, cestista, in un team femminile di Caserta.