San Nicola la Strada. La procura di Napoli accerterà eventuali responsabilità nella morte del 21enne Davide Natale, lo studente di 21 anni travolto e ucciso da un albero abbattuto dal vento. Sul luogo della tragedia si è recato il pm di turno, Catello Maresca, che aprirà un fascicolo sull’accaduto. L’albero si trovava all’interno dell’area verde dell’Istituto Motori del Cnr, in via Claudio. Cadendo, ha abbattuto una parte della cancellata esterna e ha travolto lo studente, che con un compagno stava transitando sul marciapiede.
“Sono sconvolto per la morte di Davide Natale. Come Comune staremo vicino alla famiglia in tutti i modi possibili”. È quanto afferma Vito Marotta, sindaco di San Nicola la Strada, che interviene sulla vicenda del giovane studente di ingegneria morto a Napoli dopo essere stato schiacciato da un albero. “Conosco Giovanni Natale, il papà di Davide; una buona famiglia, normale, colpita da una tragedia assurda”. Il padre del ragazzo è un dipendente pubblico, la famiglia, originaria di Pompei, vive qui da anni, in un appartamento di via Patturelli. “La comunità di San Nicola la Strada si stringe attorno alla famiglia di Davide. Ho sentito tanti miei concittadini: ho avvertito tanta tristezza” conclude Marotta
Davide era un grande appassionato di sport: ero tifoso del Napoli, ma era innamorato della palla a spicchi. Aveva praticato il basket fin da piccolo ed ora era ufficiale di campo. Come evidenziato da TuttoBasket appena sabato scorso era stato selezionato per la gara di serie D tra Basket Koinè e VBF Casavatore.