San Cipriano d’Aversa. Colpo ai Casalesi, arrestato prestanome. Nelle ultime ore gli agenti della Squadra Mobile di Latina, in collaborazione con il personale del Commissariato di Formia, hanno rintracciato e arrestato a Santi Cosma e Damiano, in provincia di Latina, Antonio Di Puorto.
Il 49enne, originario di San Cipriano d’Aversa era residente a Bomporto, in provincia di Modena, dove era stato arrestato in una retata del 2014. Si trovava però in provincia di Latina perchè era sottoposto all’obbligo di dimora.
Nei confronti di Di Puorto i poliziotti hanno notificato un ordine di carcerazione disposto dall’ufficio esecuzioni penali della Corte di Appello. Il 49enne era stato condannato infatti a 4 anni per riciclaggio con l’aggravante del metodo mafioso: dovrà espirare la pena di 2 anni, 7 mesi e 8 giorni di reclusione.
La condanna si riferisce a un’indagine della Dda che sfociò quattro anni in dieci arresti: tra le persone coinvolte c’era Di Puorto, residente all’epoca ancora nel Modenese.