Capua. Sarà il Duomo di Capua ad accompagnare l’ultimo viaggio di Michele Carrillo, il regista originario della città di Fieramosca, morto all’età di 42 anni. Un lutto improvviso e che ha gettato nello sconforto sia il mondo del cinema che la sua città, sconvolta dalla notizia.
La salma di Michele tornerà a casa domani per i funerali previsti nel pomeriggio al Duomo. Lascia un grandissimo ricordo in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di lavorare con lui. Una passione che si è trasformata in un percorso di vita per lui che riuscì nel 2003 a conquistare il David di Donatello con il cortometraggio “Sole”. Nel 2006 firmò la regia del film a episodi “4-4-2: il gioco più bello del mondo”, dove, con altri colleghi, diresse attori del calibro di Valerio Mastrandrea, Antonio Catania, Gigio Alberti e Nino D’Angelo.
Unanime il cordoglio in città e nel mondo della settima arte: “La Csc Production saluta con grande affetto Michele Carrillo. Tutti noi lo ricordiamo con stima e calore, il suo saggio di diploma “Sole” vinse il David di Donatello nel 2003, raggiungendo un traguardo tanto ambito quanto difficile. Caro Michele, ti porteremo sempre nei nostri cuori.”