Casagiove. Assalto nella notte alla concessionaria Funari sulla Nazionale Appia. Il raid è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì: due banditi sono giunti nell’area deposito dove sono posizionate le auto in vendita provando a entrare dal retro.
Stando ad una prima ricostruzione i malviventi volevano caricare le vetture nuove su un rimorchio utilizzato per il trasporto dei veicoli e posizionato nell’area. Col volto coperto da passamontagna i due hanno scavalcato la recinzione riuscendo così ad accedere all’ingresso secondario. Una volta all’interno dell’area di sosta, si sono diretti verso il rimorchio, ma il loro piano si è interrotto lì.
In quel momento è infatti scattato il sistema di allarme Bor: i due sono stati costretti a fare il percorso all’inverso, scavalcando di nuovo, stavolta per uscire dall’area della concessionaria Funari. A quel punto sono scappati a gambe levate lungo la Nazionale Appia, riuscendo per pochi istanti ed evitare l’appuntamento con la vigilanza privata, giunta pochi istanti dopo con una propria vettura sul luogo del raid.