SANTA MARIA CAPUA VETERE. Nel suo lungo tour nella provincia di Caserta, la iena Gaetano Pecoraro, ha fatto scalo anche a Santa Maria Capua Vetere.
Avvistato nei pressi del Melorio, ma non solo perchè il noto giornalista ha anche contattato un avvocato con studio nella città del Foro, specializzato in casi di malasanità, Benito De Siero.
L’intervista in studio si è basata un po’ sui numeri relativi alla malasanità in Terra di Lavoro. Ma si è parlato anche dei dati dell’osservatorio Nazionale sulla salute che colloca la Campania al primo posto come morti causati dalla malasanità in rapporto al numero degli abitanti.
Inoltre si è discusso anche quelle che sono diventate le cure mediche nel servizio pubblico sanitario. Lunghe liste di attesa per esami ( tac, mammografie, radiografie ecc) che hanno trasformato la cura medica in un bene di lusso in quanto il cittadino si rivolge sempre più al privato. Insomma come studio Legale che si occupa prettamente della tutela dei malati e quindi della colpa medica Benito De Siero ha denunciato un po’ la situazione ha fatto il quadro dello stato dell’arte in questo settore.