Skip to main content

Festa a base di pasta e fagioli: arrivano le indicazioni finali per la giunta

Capodrise. Ieri sera la festa della lista Capodrise Insieme popolare e democratica in piazza Massaro, con piatto di pettole e fagioli e spettacolo musicale.

Ad essere protagonisti un gruppo di artisti marcianisano voluto fermamente dal neo sindaco Nicola Cecere.

Oltre al primo piatto, c’erano rustici, dolci secchi e le bibite.

Sul palco sono saliti tutti i consiglieri comunali e anche un paio che sono rimasti fuori dalla pubblica Assise, ci riferiamo al primo dei non eletti Vincenzo Rossetti e Pasquale De Filippo che è andato sotto i 200 voti.

Un’indicazione chiara per la giunta che verrà, al netto delle riunioni che si terranno nelle prossime ore, quelli di ‘Siamo Capodrise’ ad esempio si vedranno mercoledì con un cambio della guardia ai vertici del sodalizio.

La nuova giunta

La giunta dovrebbe essere così composta: Tommaso twister Fattopace vicesindaco (mattatore assoluto), Margherita Nero, Marcela Gigliano, Vincenzo Rossetti e Pasquale De Filippo.

La presidenza del Consiglio andrà al buon Perri che potrebbe anche ottenere il voto favorevole dell’intera Pubblica Assise, è stimato da tutti.

Chiaramente in questo contesto balza all’occhio la situazione del gruppo ‘Siamo Capodrise‘ che ha espresso ben 5 consiglieri comunali.

Nonostante questo grande risultato avranno soltanto una visibilità in giunta. Tutto per via di un accordo che vede primeggiare il Pd di Fattopace e la stessa Alleanza per Capodrise, la cui coppia diventerà doppia coppia (assessorato e presidenza).

La diretta del Consiglio comunale

Venerdì ci sarà il primo consiglio comunale, ci aspettiamo che sarà trasmesso in diretta su qualche canale di riferimento della lista.

Lo hanno detto anche in campagna elettorale ed è inserito nel programma. Indipendentemente da Statuti e regolamenti, Nicola Cecere non potrà non trasmettere questa seduta in diretta streaming, altrimenti sarebbe la prima grande contraddizione del percorso amministrativo a parte la promessa figurativa (sembrava convinto dal palco) della porta dell’ufficio del sindaco, al momento ancora non abbattuta. IL VIDEO