Skip to main content

Folgorato durante lavori al distributore, 5 condanne. I NOMI

Maddaloni/Villa Literno/Santa Maria a Vico. Nulla restituirà quel sorriso ai suoi familiari, ma almeno da qualche ora c’è un primo spiraglio di giustizia sulla morte di Marco Dell’Anno, il 33enne operaio di Maddaloni morto folgorato nel 2018 sul territorio di Villa Literno mentre stava effettuando degli interventi di installazione di impianti pubblicitari.

A processo per quella tragedia erano finite sei persone: Mattia Santacroce, di Maddaloni, datore di lavoro nonchè responsabile del Servizio Prevezione e Protezione; Alessandro Del Monaco, anche lui di Maddaloni, direttore aziendale; Antonio Iorio, di San Nicola la Strada, preposto dell’azienda; Vincenzo Sagliocchi di Villa Literno e Abderrahim Sobti di Santa Maria a Vico. Il giudice ha inflitto 2 anni a Santacroce, Del Monaco, Iorio, Sotbti e Coppola, mandando assolto invece Sagliocchi.

Marco era residente in via Baldina, zona periferica di Maddaloni, dove viveva con la moglie e il figlio.  Secondo quanto emerso Dell’Anno venne folgorato mentre stava sostituendo l’insegna dell’area di servizio a Villa Literno.