Skip to main content

Carabiniere si accascia colpito da una testata, choc nelle palazzine

Montesarchio. Carabiniere ferito da una testata al volto. E’ accaduto a Montesarchio. Come riferito da Il Caudino un paziente psichiatrico, secondo una prima ricostruzione, dovrebbe aver colpito in pieno viso un carabiniere in servizio presso la Compagnia di Montesarchio. Momenti di grande concitazione e di paura nel tardo pomeriggio di ieri in via Eduardo De Filippo, a ridosso del complesso di case popolari.

Probabilmente, uno dei residenti è andato in escandescenza e qualcuno ha telefonato alle forze dell’ordine e ai sanitari del 118. Sul posto si sono recati i carabinieri della locale compagnia che, a quanto pare, hanno individuato subito la persona che era andata in escandescenza. I militi hanno tentato di bloccarlo, ma, a quanto pare, durante questo tentativo, l’uomo è diventato ancora più violento.

Nella concitazione ha assestato una testata in pieno viso al carabiniere. Questi ha perso conoscenza ed è caduto a terra. Secondo alcuni testimoni aveva il viso pieno di sangue. Probabilmente gli avrà spaccato il setto nasale.

Fortunatamente in via Eduardo De Filippo è arrivata velocemente un’ambulanza della postazione del 118 di Airola che aveva anche il medico a bordo. Il militare ha ottenuto le prime cure già dall’equipaggio dell’ambulanza che poi ha provveduto a trasportarlo presso il pronto soccorso dell’ospedale San Pio di Benevento. Intanto in via Eduardo De Filippo sono arrivati i rinforzi, gli agenti della polizia locale ed un’altra ambulanza per neutralizzare il paziente psichiatrico.