Skip to main content

Muore giovane insegnante, Valle sotto choc: oggi l’addio

VALLE CAUDINA (red.cro.). Montesarchio piange la scomparsa della professoressa Marinella Cataldo di soli 46 anni. È andata via vibrando leggera tra sospiri e dolci pensieri, immersa in quel mondo d’amore che aveva costruito intorno a sé come docente amata e stimata da tutti.

È volata al cielo la professoressa Marinella Cataldo, 46 anni compiuti lo scorso maggio, in servizio presso l’Istituto Comprensivo Primo Circolo di Montesarchio come insegnante di Italiano, Storia e Geografia.

Una donna solare e sorridente, una persona appassionata e dedita all’insegnamento a cui aveva affidato la sua intera esistenza coltivando con grande determinazione il sogno di poter “dare ad ognuno dei suoi ragazzi la possibilità di scoprire se stessi, di potenziare le proprie capacità, di scegliere sempre seguendo le proprie inclinazioni”.

E Marinella Cataldo viene ricordata così come una docente umana ed allo stesso tempo autorevole nel suo ruolo accademico. Quando una comunità scolastica perde una docente dalle speciali doti umane e professionali, resta orfana di quel grande contributo di idee, sogni e progetti che rendono grandi le istituzioni didattiche. E

Marinella, come la chiamavano gli amici, amava viaggiare. Amava superare i confini culturali. Amava interpretare il mondo con gli occhi grandi di una conoscenza approfondita delle “humanae litterae”.
Ne danno il triste annunzio la sorella Michela, i fratelli Pasquale ed Antonio, il compagno Mauro Cerchione, la cognata Annamaria Festa, il cognato Luigi Trojano, le adorate nipoti
Benedetta, Chiara e Rossella, le zie, i cugini, le amiche e gli amici tutti.

Le esequie avranno luogo oggi 12 giugno, ore 14.30, muovendo da Nazionale Torrette di Mercogliano (presso Onoranze Funebri Irpinia) e proseguiranno per la Chiesa di San Ciro Martire, in Viale Italia, dove alle ore 15.00, sarà celebrata la funzione religiosa.